SPIDI
Le giacche da moto SPIDI sono state sviluppate con il supporto di piloti e mototuristi di tutto il mondo. Sin dal 1977 SPIDI ha introdotto brevetti e tecnologie innovative nelle proprie giacche per aumentare il comfort, la sicurezza e le performance in ogni condizione di guida.
Ogni giacca SPIDI in pelle, in tessuto o in rete è certificata come abbigliamento protettivo da moto secondo regolamento UE 2016/425: la certificazione CE comprova la resistenza allo strappo, al taglio ed all'abrasione dei materiali utilizzati, nonchè la solidità del capo e la durabilità della sua costruzione.
Inoltre su spalle e gomiti sono sempre presenti protettori certificati CE rimovibili: questo dettaglio consente di utilizzare la giacca da moto anche senza protettori (per usi diversi da quello motociclistico) e di poter lavare il capo senza stressare i protettori.
Le protezioni da moto SPIDI, tutte sviluppate dal proprio centro di ricerca Safety Lab, sono sempre di serie e possono essere di livello 1 o di livello 2 (che garantisce un maggiore livello di assorbimento dell'urto).
Sono inoltre disponibili come optional i protettori schiena e petto CE di livello1 o 2 della serie Warrior, la tecnologia sviluppata da SPIDI per dissipare meglio l'urto con un peso ridotto).
Le giacche e i giubbini da moto SPIDI dotati di tecnologia Step-In Armor e Step-In Wear offrono la possibilità di combinare i diversi strati in modo diverso a seconda della condizione climatica in cui si guida.
Giacche mezza stagione
Giacche maschili
BETA H2OUT
SPIDI Beta è il cappotto da moto ideale per la mobilità urbana, anche nelle giornate di pioggia più intensa. Il tessuto esterno laminato a 2 strati con membrana impermeabile e traspirante H2Out® ad alta performance (20K/20K) ha il pregio di essere molto confortevole, per questo adatto anche all'uso sopra abiti classici. Il gilet interno staccabile rende la giacca adatta sia all'uso invernale che a quello primaverile. La giacca Beta permette di muoversi in città in massima sicurezza (è certificata come giacca da moto in classe A) grazie ai protettori Warrior Light di serie su spalle e gomiti ed opzionali sulla schiena. Taglia dalla S alla XXXL
Giacche femminili
H2OUT SIGMA LADY
SPIDI Sigma: il cappotto da moto per donna più confortevole e leggero nella collezione SPIDI. Il tessuto esterno a 3 strati con membrana H2Out® laminata direttamente sul tessuto esterno garantisce massima impermeabilità e idrorepellenza. La fodera interna staccabile rende possibile l'uso sia d'inverno che con climi più miti. Sigma ha ottenuto la certificazione CE in classe A secondo prEN 17092-2:2017, è dotata di protettori estraibili Warrior Light su spalle e gomiti e prevede come optional i paraschiena di livello 1 o 2 della serie Warrior.